Per la Giornata Mondiale dell’Acqua del 2023, il prossimo mercoledì 22 marzo, in Valle d’Aosta non solo la Regione Autonoma, ma anche il BIM Valle d’Aosta e l’Arpa Valle d’Aosta hanno raccolto l’invito. E nel farlo hanno promosso sui media locali una campagna di sensibilizzazione.
Ad Aosta stendardi con tanti messaggi riguardanti l’uso consapevole dell’oro blu
Inoltre, con il patrocinio del Comune di Aosta, saranno esposti per un mese degli stendardi sotto i portici del Municipio in piazza Chanoux. In accordo con quanto si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web del BIM Valle d’Aosta. In particolare, gli stendardi riporteranno dei messaggi riguardanti l’uso consapevole dell’oro blu.‘Carenza e prospettive per il futuro’, incontro pubblico a Saint-Vincent con diretta streaming
In più, proprio nel giorno della Giornata Mondiale dell’Acqua 2023, e quindi il prossimo 22 marzo, il Comune di Saint-Vincent organizza un incontro pubblico a ingresso libero dal titolo ‘Carenza e prospettive per il futuro‘. Con la location che è rappresentata dal Centro Congressi con inizio dell’incontro pubblico a partire dalle ore 20,30. Inoltre, la serata sarà pure trasmessa online. Precisamente, in live streaming dal sito Internet del Comune di Saint-Vincent.Così come, con l’hashtag #GiornataMondialeAcqua, tutti possono partecipare attivamente, attraverso i social network, condividendo post e messaggi sul valore inestimabile dell’acqua. Anche attraverso delle fotografie, dei video e dei gruppi di discussione. Ma anche con poesie e con racconti aventi l’acqua sempre in primo piano. Ed il tutto nel ricordare che la Giornata Mondiale dell’Acqua è una ricorrenza che è stata istituita dalle Nazioni Unite nel 1992.