Nonostante un mercato online che sembra fare da padrone, il mondo dei casinò fisici sta vivendo un momento di rinnovata fama grazie anche recenti dati di incasso e presenza del casinò di Saint-Vincent.
Nel primo quadrimestre del 2023 gli introiti sono aumentati del 16%, in linea con quelle del comparto turistico che vede anche nella bella stagione un boom di presenze inaspettato.
Con introiti lordi superiori ai 22 milioni di euro, la casa da gioco valdostana registra una tendenza simile a quanto visto in rete: oltre 10 milioni vengono solo dai tavoli.
Il resto, invece resta per la parte di slot machine Aams, cioé autorizzate dallo Stato, che restano la parte predominante della struttura.
Ingressi in crescita rispetto al 2022
Per quanto rigurada il numero di ingressi, la società che gestisce il casinò (Casinò de la Vallée Spa) riporta che al 30 aprile 2023 sono in crescita di oltre il 21% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Ottimi anche i dati del mese di aprile con incassi superiori al 48% (oltre 6 milioni di euro) e circa 28000 ingressi, pari al + 22% rispetto ad aprile 2022, a prova che l’impresa valdostana è in grado di essere leader nel settore ed attirare turisti ed appassionati da tutta Europa.