Bando Neoimpresa Valle d’Aosta, per chi vuole aprire un’attività ma non sa come fare

Bando Neoimpresa Valle d'Aosta, per chi vuole aprire un’attività ma non sa come fare

Consulenza qualificata e specialistica, ed un contributo fino a 8.000 euro, incrementabile di altri 1.000 euro, se sei un’imprenditrice. Può essere riassunto così, nella regione autonoma Valle d’Aosta, il Bando Neoimpresa che, in particolare, è ideale per chi da un lato vuole aprire un’attività, ma dall’altro non sa come fare.

Bando Neoimpresa Valle d’Aosta, per chi vuole aprire un’attività ma non sa come fare

Per tutti coloro che hanno i requisiti di accesso al Bando Neoimpresa, le domande potranno essere presentate fino al prossimo 30 novembre del 2023 scaricando e compilando il modello allegato sul portale Valle d’Aosta Lavoro – Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione.

Inoltre, c’è una seconda finestra temporale, per la presentazione delle domande, dall’1 gennaio del 2024 e fino al 31 agosto del 2024. Così come si legge online proprio sul portale web istituzionale lavoro.regione.vda.it. In più, è necessario, tra gli altri requisiti di accesso al Bando Neoimpresa Valle d’Aosta, non essere iscritti o iscritti con stato inattivo nel Registro delle Imprese.

Con Neoimpresa Valle d’Aosta c’è pronto un contributo fino a 9.000 euro per le imprenditrici

Per poter partecipare al Bando Neoimpresa, tra l’altro, occorre essere maggiorenni, disoccupati e residenti in Valle d’Aosta. Con il contributo concesso che dopo l’avvio dell’attività, come sopra accennato, arriva fino a 8.000 euro per le neoimprese, e fino a 5.000 euro per le nuove attività libero-professionali. Ed in entrambi i casi scatta una maggiorazione di 1.000 euro se l’imprenditore è donna. E quindi, rispettivamente, un contributo fino a 9.000 euro per le neoimprese e fino a 6.000 euro.per le nuove attività libero-professionali.