Eventi 25 marzo 2023, al Mercato coperto di Aosta la montagna incontra il mare

Eventi 25 marzo 2023, al Mercato coperto di Aosta la montagna incontra il mare

Sabato prossimo, 25 marzo del 2023, al Mercato coperto di Aosta la montagna incontra il mare in occasione de ‘Lo Tsaven della primavera – Campagna Amica’. A darne notizia con un comunicato, in particolare, è stata la Coldiretti Valle d’Aosta nel precisare al riguardo che la montagna incontra il mare il 25 marzo del 2023 dato che al Mercato coperto ci saranno insieme la Regione Valle d’Aosta ed il Ponente ligure.

Eventi 25 marzo del 2023, al Mercato coperto di Aosta la montagna incontra il mare

Il che significa che, a livello agroalimentare, i prodotti agricoli valdostani incontreranno il pesto fresco, l’olio evo e le olive taggiasche. Ma anche i fiori della provincia di Imperia. In accordo, come detto, con una nota che è stata pubblicata online sul portale web valledaosta.coldiretti.it. Nel dettaglio, saranno tre le aziende di eccellenza del ponente ligure che saranno protagoniste al Mercato coperto di Aosta nella giornata di sabato prossimo, 25 marzo del 2023.

La giornata del 25 marzo del 2023 al Mercato coperto di Aosta sarà suddivisa in tre momenti, ecco come

La giornata del 25 marzo del 2023 al Mercato coperto di Aosta sarà in particolare suddivisa in tre momenti: dalle ore 9 alle 11 a salire in cattedra sarà l’olio evo DOP della Liguria. Dopodiché, tra le ore 11 e le ore 13, seguirà una proposta degustativa che sarà preparata dall’Associazione Cuochi della Valle d’Aosta. Ed infine, a partire dalle ore 17, l’incontro tra la Liguria e la Valle d’Aosta sarà suggellato con un agriaperitivo caratteristico.