Grande successo del Calcio da tavolo: in tanti a giocare a Subbuteo

18 Giugno 2019

Si conclude con un bilancio positivo il 1° McLion Trophy di Calcio Tavolo/Subbuteo, che di anno in anno si proponen con forza come attività ludico/sportiva coinvolgente e aggregante nell’ambito della manifestazione.

Abbinato al 1° McLion Trophy, un torneo ufficiale Fisct Interregionale Nazionale nelle Categorie Subbuteo e Open, mentre per i neofiti è stato possibile partecipare ai tornei Esordienti nelle Categorie Under 19, Under 15 e Under 12 e, torneo questo che ha visto la partecipazione di quarant’otto giocatori.

Nella Categoria Esordienti Under 12 successo di Davide Bassino che ha avuto la meglio su Mathieu Stacchetti; sul podio Fabio Ferrero e Francesco Tagliapietra.

La Categoria Esordienti Under 15 ha visto l’affermazione di Filippo Perrenchio che ha preceduto Alex Orlandini mentre il podio è stato completato con il terzo posto di Giorgio Salvetti e con il quarto posto di Roberto Maruca.

Nella Categoria Subbuteo, Filippo Filippella, n° 6 del Ranking Italia, non ha avuto difficoltà nell’aggiudicarsi il trofeo, superando in finale Paolo Ciboldi, per 4-2; al terzo posto si classificava Marco Barbera che superava Orlando Navarra giunto quarto.

Nella Categoria Open, Filippo Filippella concedeva il bis aggiudicandosi il secondo Trofeo sconfiggendo in finale, 4-3, Orlando Navarra.